Non è un paese per giovani? Tre incontri per raccontare storie di successo di ragazzi del territorio bergamasco

Non è un paese per giovani? Tre incontri per raccontare storie di successo di ragazzi del territorio bergamasco

Martina Bellini, Daniel Verzeroli e Marco Massini, Lorenzo Pasini. Sono loro i protagonisti di “Non è un paese per giovani?”, ciclo di incontri – organizzato dalla cooperativa sociale Sottosopra con le amministrazioni comunali di Villa d’Ogna e Piario – dedicato alla valorizzazione di esperienze professionali virtuose che hanno come protagonisti giovani talenti del territorio seriano.

Si parte stasera, venerdì 3 maggio, alle 18.30 presso il Bar Bich di Villa d’Ogna (BG) con la testimonianza della campionessa di sci nordico Martina Bellini, giovane stella azzurra che lo scorso gennaio, durante i campionati italiani giovanili, ha trionfato sul circuito di Pragelato (Torino) conquistando il secondo gradino del podio.

 

Il secondo appuntamento sarà giovedì 9 maggio, sempre alle 18.30, negli spazi del Bar La Locanda, a Ogna, con Daniel Verzeroli e Marco Massini, imprenditori di successo e proprietari di Shangri-la, brand legato al motociclismo, oggi conosciuto a livello internazionale.

 

Martedì 21 maggio presso il Centro Sportivo di Piario chiuderà la rassegna Lorenzo Pasini, chitarrista dei Pinguini Tattici Nucleari, giovane band bergamasca tra i protagonisti, nei giorni scorsi, del Concerto romano del Primo Maggio.

 

«A questa iniziativa, realizzata nell’ambito del Progetto Giovani promosso dai Comuni di Villa d’Ogna e Piario» – commenta Emanuela Plebani, coordinatrice Area Minori di Sottosopra – «abbiamo dato un titolo provocatorio. Un titolo che vuole far riflettere su come i nostri paesi riescano a proporre qualcosa di significativo ai giovani, così che possano trovare la loro strada. I ragazzi che abbiamo invitato, tutti legati al nostro territorio, sono testimoni di storie virtuose, storie di impegno, passione, tenacia. Esperienze di cui essere davvero orgogliosi.»

 


Vi aspettiamo!
Durante gli incontri sarà possibile condividere un aperitivo di… SUCCESSO!

Per informazioni
Emanuela Plebani: 3481479205 manuplebani@cooperativasottosopra.it