Eugenio Barba e l’Odin Teatret protagonisti ad Albino con uno spettacolo di respiro internazionale
Dal 5 al 9 novembre 2018 Eugenio Barba – fra i più importanti esponenti della scena teatrale mondiale contemporanea – e il suo Odin Teatret tornano protagonisti ad Albino (BG), nella Chiesa di San Bartolomeo, con L’ALBERO.
Uno spettacolo teatrale di respiro internazionale che è, dopo La vita cronica e Le grandi città sotto la luna, il terzo capitolo di una “trilogia sugli Innocenti” messa in scena dall’Odin Teatret. Uno sguardo sulla storia dell’umanità, che parte dai sogni e dalla tenerezza di una bambina per arrivare poi alla crudeltà dei signori della guerra. Ispirato dalla cronaca drammatica della contemporaneità, L’albero sposta la propria azione dalla Siria alla Nigeria, alla Serbia, alla Liberia, mostrando una autentica poesia della morte e dell’innocenza, spettacolo in cui la lingua teatrale di Eugenio Barba, ormai antropologia e storia, si esprime con forza: la fisicità degli attori, la compresenza di culture sceniche e linguaggi diversi (si parla inglese, italiano, danese, balinese, indiano…), la musica come elemento drammaturgico, la scena che è simbolo e narrazione, i dettagli che vi sono disseminati e che restano nel cuore…
Vi aspettiamo!
Le date:
5 – 7 – 8 – 9 NOVEMBRE 2018 ore 21.00
6 NOVEMBRE 2018 ore 15.00
Dove: Chiesa di San Bartolomeo – Via Vittorio Veneto 34, Albino (BG)
Ingresso: intero 20 Euro – Ridotto (studenti under 23): 15 euro
Biglietteria: su www.vivaticket.it
fino a quattro giorni dalla data dello spettacolo, apertura biglietteria sul luogo dello spettacolo a partire da 3 ore prima dell’inizio.
Per info: info@teatrotascabile.org
L’appuntamento è organizzato dall’associazione culturale Diaforà e da Odin Teatret, in collaborazione con Àrhat Teatro e il TTB Teatro Tascabile di Bergamo e con la partecipazione di DeSidera.