SOCIAL PARTY 2019: Sottosopra torna a sensibilizzare sul tema della disabilità

SOCIAL PARTY 2019: Sottosopra torna a sensibilizzare sul tema della disabilità

Ci siamo: sabato 30 novembre 2019, negli spazi del Pala Don Bosco di Parre (BG), appuntamento con Social Party, evento che per il secondo anno consecutivo torna a sensibilizzare sul tema dei diritti delle persone con disabilità. Ospite d’eccezione l’atleta paralimpico Oney Tapia.

 

A firmare l’iniziativa è Sottosopra – cooperativa sociale parte della rete consortile Il Solco del Serio – in collaborazione con numerose Associazioni territoriali legate al mondo del Terzo Settore, dello sport e del turismo: IDEM onlus, gruppo LADS, gruppo Admo, gruppo Alpini, gruppo Fanti, Gruppo sociale, Associazione sportiva Casigasa, Accademia Valle Seriana, Oratorio e Proloco Parre.


 

A pochi giorni dalla Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità che si celebra il 3 dicembre, sabato 30 novembre Sottosopra torna a proporre Social Party, un evento solidale e di sensibilizzazione attraverso il quale anche quest’anno si promuove nel territorio della Val Seriana una più diffusa e approfondita conoscenza dei temi dei diritti e della piena inclusione delle persone con disabilità. A partire dalle 15.30 il Pala Don Bosco di Parre vedrà protagonisti i racconti e le testimonianze di campioni sportivi, le performance di atleti insuperabili, la musica e il divertimento, anche per i più piccoli.

 

Il pomeriggio inizierà con una golosa merenda e con la magia del LUDOBUS, sorprendente furgone colorato carico di giochi, che coinvolgerà grandi e piccini. Alle 16.30 spazio al confronto e alla riflessione sul tema SPORT E DISABILITÀ con un ospite d’eccezione: Oney Tapia, atleta paralimpico italiano, di origine cubana, specializzato nel lancio del disco e del peso, discipline nelle quali ha ottenuto diverse medaglie durante Campionati europei e Olimpiadi. Con lui anche il bergamasco Mauro Bernardi, maestro di sci con disabilità, da anni impegnato a dare la possibilità a persone con disabilità di praticare sport all’insegna del divertimento e dell’inclusione.

 

Alle 18.00 scenderanno in campo per una esibizione calcistica speciale gli Insuperabili, squadra composta da atleti con disabilità (una squadra/scuola attiva dal 2016 e che è parte di un progetto ben più ampio, di respiro nazionale, nato a Torino nel 2012 e ora diffuso in numerose province italiane) che sfideranno i ragazzi dell’Accademia Valle Seriana. E alle 19.00 FOOD & MUSIC per tutti, con specialità del territorio e non solo.

Per informazioni: 338-6836973 / 3338353640

SCARICA LA LOCANDINA