Al via 4 passi verso l’integrazione, camminata solidale firmata Sottosopra.
Domenica 30 settembre 2018 dalle 10.00, nella cornice della città di Clusone (BG), torna Quattro passi verso l’integrazione, camminata non competitiva con cui da tempo Sottosopra – cooperativa parte de Il Solco del Serio – sensibilizza al tema della disabilità, in collaborazione con associazioni e cooperative sociali del territorio. Giunta quest’anno alla sua decima edizione, la manifestazione sarà un’occasione di socializzazione e condivisione, un evento il cui ricavato sarà messo a disposizione per l’acquisto di mezzi di trasporto da utilizzare nell’ambito di servizi gestiti da Sottosopra a favore di persone con disabilità. Sport, musica, teatro e animazione per i più piccoli saranno solo alcuni degli elementi che caratterizzeranno questa giornata nel segno della solidarietà.
Con ritrovo e iscrizioni alle 10.00 in Piazza della Rocca, la camminata prenderà il via ufficialmente alle 10.45, conducendo i partecipanti alla scoperta dei luoghi e degli angoli più belli e caratteristici di Clusone. Tante le sorprese lungo il percorso: animazione per bambini, esibizioni teatrali con il gruppo Olt e Bas, aperitivo sportivo sino ad arrivare poi negli spazi dell’Oratorio dove sarà possibile, alle 13.00, condividere il momento del pranzo.
Dalle 15.00 sarà protagonista un altro magico amico dei bambini: IL LUDOBUS, furgone carico di giochi e sorprese. E per finire, spazio alla musica con la Banda del Quadrato, alternativa-super formazione composta dai ragazzi ospiti di Deinos e Kairos, Comunità Alloggio site nel territorio di Albino e gestite dalla cooperativa sociale CHIMERA.
Costi: 15 euro per gli adulti – 10 euro per bambini fino ai 10 anni (la quota include aperitivo e pranzo). E per tutti i partecipanti un regalo speciale: la maglietta dell’evento da indossare lungo il percorso.
In caso di maltempo (piogge consistenti) è previsto esclusivamente il pranzo dalle 12.30 negli spazi dell’Oratorio di Clusone, in Viale Gusmini 36.
Per informazioni e prenotazioni
Tel. 035 703451
www.cooperativasottosopra.it
SCARICA LA LOCANDINA