IL TAMBOR per non perdere la Trebisonda – Numero 221-222

IL TAMBOR per non perdere la Trebisonda – Numero 221-222

Dopo l’edizione estiva, eccoci al numero di settembre-ottobre 2017 de Il Tambor per non perdere la Trebisonda, il giornale – per chi ancora non lo conoscesse – delle Comunità Socio Sanitarie Deinos, Kairos e Perani di Albino (BG), con la partecipazione di Habilita R.S.D. Di cosa si racconta in questo numero? Di Medioevo, di maghi e cavalieri, di giullari e castelli, di re e di regine e di molto altro ancora.
A proposito di re… Provate per un attimo ad immaginare di svegliarvi, un bel giorno, scoprendo di essere un re o una regina. Cosa mai fareste? Bella domanda, vero? Mentre lasciate correre la vostra immaginazione, gli ospiti delle nostre Comunità hanno dato la loro risposta…

Come Raffaella, per esempio, che ci dice: «Se io fossi una regina aiuterei tutti quelli che non hanno niente da mangiare e da vestire perché a me piace aiutare le persone che dormono sotto i ponti e sono senza casa. Il mio palazzo lo vorrei anche brutto ma in montagna e vicino a un lago. Vorrei cucinare per tutte le persone che mi ringraziano […]». Jhony invece, ha questa idea: «Se io fossi il re sarebbe una buona cosa perché potrei fare tante cose, per esempio sedermi su una poltrona e insegnare l’educazione agli altri. Farei fare un tirocinio molto complesso e faticoso per i miei educatori […]». Raffaella e Jhony sono solo alcune delle tante voci di questo numero de Il Tambor, un’edizione tutta da scoprire. Vuoi leggere e sostenere Il Tambor? Puoi acquistare le singole copie al costo di 2 euro oppure scegliere l’abbonamento annuale con un contributo di 12 euro.

Per informazioni
Redazione (Luciano): tambor.redazione@gmail.com
Abbonamenti (Ezio): pulciniezio@gmail.com