Primo marzo 2019: al Rifugio Alpe Corte torna protagonista M’illumino di Meno

Primo marzo 2019: al Rifugio Alpe Corte torna protagonista M’illumino di Meno

Anche nel 2019 Il Rifugio Alpe Corte aderisce a M’illumino di Meno, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2. L’iniziativa, in programma quest’anno il primo marzo, tornerà a spegnere le piazze italiane, i monumenti – la Torre di Pisa, il Colosseo, l’Arena di Verona -, i palazzi simbolo d’Italia – Quirinale, Senato e Camera – e tante case dei cittadini.

 

Si sono spenti per M’illumino di Meno la Torre Eiffel, il Foreign Office e la Ruota del Prater di Vienna. In decine di Musei si organizzano visite guidate a bassa luminosità, nelle scuole si discute di efficienza energetica, in piazza si fa osservazione astronomica approfittando della riduzione dell’inquinamento luminoso.

Ma cosa succederà venerdì primo marzo 2019 al Rifugio Alpe Corte di Valcanale, ad Ardesio(BG)?
Si potrà cenare a lume di candela con menù caratterizzato da prodotti del Commercio Equo e Solidale e assaggiare un po’ di cultura con  letture e musiche che accompagneranno il dopo cena. Il costo è di 18 euro (primo, secondo, dolce).

 

Per informazioni e prenotazioni: telefonare alla Bottega del Mondo di Clusone: 0346 20008 oppure a Emanuela Plebani 3481479205 (entro mercoledì 27 febbraio). Per chi lo desidera, è possibile pernottare al rifugio.

 

 

 

 

.