A CHE GIOCO GIOCHIAMO? Un corso nel segno del confronto democratico.

A CHE GIOCO GIOCHIAMO? Un corso nel segno del confronto democratico.

Innovativo, filosofico, esperienziale. È “A che gioco giochiamo?”, singolare corso in programma dal prossimo 23 febbraio ad Albino (BG), mirato a fornire un contesto di confronto democratico in cui sperimentare le proprie capacità di discussione, di ascolto, di relazione con l’Altro, di gestione delle emozioni.

Come sappiamo affrontare e gestire situazioni di conflitto? Quanto riusciamo ed entrare in empatia con gli altri? Quanto siamo in grado di essere democratici nella relazione? Questi sono solo alcuni degli spunti di riflessione e di azione che verranno fatti emergere durante il corso, sfruttando attivazioni di stampo psico-pedagogico, giochi sociologici e di ruolo.

Il corso – promosso da IL CLUB, associazione di promozione sociale con sede ad Albino (BG), e dagli ideatori di Dialettica Dinamica, metodo sperimentale attraverso il quale poter acquisire capacità di dialogo profondo, rispettoso ed efficace in ogni situazione – si struttura in quattro incontri – 23 febbraio – 02 marzo – 16 marzo – 30 marzo – il primo dei quali, quello di venerdì 23 febbraio alle 19.00, sarà gratuito e interamente dedicato ad una introduzione dell’iniziativa. Accompagnerà la presentazione un aperitivo targato IL CLUB.

LA PARTECIPAZIONE AL CORSO è riservata ai soci con tessera Arci: chi non l’avesse può effettuare la preadesione al seguente link o direttamente in loco https://portale.arci.it/preadesione/ilclubalbino/
IL COSTO DEL CORSO è di 35€ (tessera Arci inclusa)
SEDE del corso: associazione IL CLUB, Via Don Primo Mazzolari 19, Albino (BG) dalle 20.30 alle 23.00

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Alessandro 3474981345 (Dialettica Dinamica)
Giorgio 3385906201 (IL CLUB)
E-mail: ilclubalbino@gmail.com
Pagine Facebook: Dialettica dinamica e IL CLUB