Con il laboratorio ALTROVE si è aperta l’edizione 2019 del Quartiere a colori
Si è aperta nei giorni scorsi, sabato 30 marzo, la nona edizione della Settimana del Quartiere a colori, iniziativa – promossa dalla Rete Sociale di Longuelo – che da anni si propone di trattare il macro-tema dell’integrazione attraverso incontri, eventi e momenti di condivisione.
A dare il via a questa edizione 2019, intitolata “Diritti e… rovesci. Prove di convivialità delle differenze e nuova cittadinanza a Longuelo”, è stato ALTROVE, laboratorio teatrale multietnico a cura di Silvia Briozzo, che ha visto tra i protagonisti i minori stranieri non accompagnati ospiti di una delle abitazioni gestite dalla cooperativa sociale Generazioni FA nel quartiere di Longuelo.
La settimana del Quartiere a Colori prosegue martedì 2 aprile alle 20.45 con l’intervento di Luciano Eusebi, ordinario di Diritto penale alla facoltà di Giurisprudenza dell’ Università Cattolica di Milano, sul tema “Legalità e giustizia a servizio dell’accoglienza” e con la mostra fotografica di Alice Bendotti “Così lontani, così vicini: tra viaggi e migrazioni alla ricerca di sé” (Spazio Polaresco – fino a giovedì 4 aprile). Domenica 7 aprile pranzo sociale alla scoperta dei sapori dei 6 principali paesi di provenienza delle famiglie del quartiere. Durante la giornata Atelier di teatro, lettura, giochi e tanti momenti di condivisione.
Tutti i dettagli nella LOCANDINA