Concerto di Primavera 2019: i big della musica italiana anni ’60 tornano a Nembro nel segno della solidarietà

Concerto di Primavera 2019: i big della musica italiana anni ’60 tornano a Nembro nel segno della solidarietà

Mercoledì 3 aprile 2019 alle 20.30 negli spazi del Teatro San Filippo Neri di Nembro (BG) al via l’8ª edizione del CONCERTO DI PRIMAVERA, evento nel segno della solidarietà organizzato dall’Associazione “C.I.S. – COMITATO INIZIATIVE SOCIALI ONLUS”, con il patrocinio del Comune di Nembro. Il ricavato della serata sarà destinato a vacanze sollievo e laboratori artistici per persone con disabilità.

Protagonisti della serata – la cui direzione artistica quest’anno è affidata a Santino Martoscia e Paola Mannetti – saranno nomi storici del panorama musicale italiano: I CAMALEONTI, MARCO FERRADINI, GIORGIO FICO PIAZZA, DARIO BALDAN BEMBO, RODOLFO MARIA GORDINI, PAKI DEI NUOVI ANGELI, SANTINO MARTOSCIA’S BAND. Big anni ’60, ma non solo: riflettori puntati anche su GIADA MERCANDELLI e ELYA ZAMBOLIN, giovani talenti della discografia italiana. Ospite d’eccezione il gruppo corale dei LIBERI SUONI.


Ci siamo: anche quest’anno torna il Concerto di Primavera, evento benefico che la sera del 3 aprile, presso il Teatro San Filippo Neri di Nembro (BG), ospiterà alcuni dei protagonisti del panorama musicale italiano anni ’60. E non solo. Già, perché quest’anno a salire sul palco nel segno della solidarietà saranno, come da tradizione, artisti che hanno fatto un pezzo di storia della musica del Bel Paese, ma anche giovani talenti che si stanno facendo strada nel mondo della discografia made in Italy. Ospiti della serata, presentata da Cristina Sporeni, Maria Silvia Calvino, Alex Time e Paola Mannetti, saranno: I CAMALEONTI, MARCO FERRADINI, GIORGIO FICO PIAZZA, DARIO BALDAN BEMBO, il tenore RODOLFO MARIA GORDINI, PAKI DEI NUOVI ANGELI, SANTINO MARTOSCIA’S BAND. E poi loro, GIADA MERCANDELLI e ELYA ZAMBOLIN, due giovani artisti che da tempo stanno dando dimostrazione del loro talento nel panorama musicale italiano.

 

«Anche quest’anno ci aspetta una serata nel segno della solidarietà e dell’allegria,» – commenta Paola Mannetti – «un evento che ospiterà come da tradizione big della musica anni Sessanta, ma anche giovani talenti come Giada Mercandelli, già presente lo scorso anno, e Elya Zambolin, tra le sorprese di questa ottava edizione del nostro Concerto di Primavera.»

 

«La contaminazione di differenti generazioni di artisti, persone che hanno deciso di prestare e mettere in gioco in modo del tutto gratuito il loro talento» – conclude Paola Mannetti – «sarà uno dei tratti distintivi di questo evento benefico. Un appuntamento durante il quale, e lo dico con commozione, sarò la voce e gli occhi di Santino Martoscia a cui tutti noi diamo un immenso abbraccio di pronta guarigione.»  I proventi della serata – promossa dall’associazione C.I.S – Comitato Iniziative Sociali Onlus – saranno devoluti alla realizzazione di vacanze di sollievo e laboratori artistici a favore di persone con disabilità.

 

POSSIBILITÀ DI PREVENDITA
Venerdì 29 marzo / lunedì 01 aprile / martedì 02 aprile
dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.30 presso la Cooperativa Sociale La Fenice
Via Duca d’Aosta, 17 – Albino (BG)
Mercoledì 03 aprile 
tutto il giorno direttamente alla biglietteria del Teatro San Filippo Neri di Nembro
Via Vittoria 12 – Nembro (BG)

 

Costo biglietto: 10 euro
PER INFORMAZIONIconcertodiprimaveracis@gmail.com – Tel. 348 9820985


Si ringraziano per il supporto

Servizi ecologici Franchini
Trattoria Alle Piante
Recchia Veicoli Elettrici
Ditta Fini.Cop by Suardi

 

Leggi il COMUNICATO STAMPA

 

LOCANDINA