RESIDENZIALITÀ PER PERSONE DISABILI: se ne parla nel convegno Costruire il dopo di noi durante noi

RESIDENZIALITÀ PER PERSONE DISABILI: se ne parla nel convegno Costruire il dopo di noi durante noi

Martedì 12 dicembre 2017 a partire dalle 10.00, negli spazi della Sala Legrenzi di Clusone (BG) si terrà COSTRUIRE IL DOPO DI NOI DURANTE NOI, convegno dedicato al tema della residenzialità per persone disabili.

L’appuntamento – promosso dalla Cooperativa Sociale Sottosopra, dall’ambito territoriale di Clusone e dal Comune di Clusone, con il patrocinio della Comunità Montana Valle Seriana, di Confcooperative Bergamo, del consorzio Il Solco del Serio, della Fondazione della Comunità Bergamasca ONLUS e del CBI, Coordinamento Bergamasco per l’Integrazione – si aprirà con l’intervento di Carla Balduzzi, responsabile della Comunità Alloggio C come Casa di Parre. Balduzzi presenterà i risultati di “C come Casa: costruiamo il dopo di noi durante noi”, progetto promosso dalla Cooperativa Sottosopra e finanziato dalla Fondazione della Comunità Bergamasca ONLUS.

Il convegno continuerà con l’intervento di Barbara Battaglia, responsabile dei servizi sociali dell’Ambito di Clusone: la legge 112-2016, cosa si sta facendo nel nostro ambito territoriale. Seguiranno:
– testimonianza di un famigliare
– la legge 112-2016: analisi degli strumenti giuridici, a cura del Notaio Alberto Maria Ciambella
– rilanci progettuali, a cura della dott.ssa Borlotti, referente della rete per le disabilità ATS Bergamo
– dibattito

Scarica il PROGRAMMA

Per informazioni:
Tel. 035 70 34 51