ALTRARTE: la libera espressione creativa si mette in mostra

ALTRARTE: la libera espressione creativa si mette in mostra

«Nell’espressione creativa non esiste limite, non esistono barriere. Abilità-diverse danno forma all’arte, creando opere capaci di sorprendere, di emozionare con l’intensità della loro bellezza, con la loro forza comunicativa.» Questo l’incipit della piccola brochure di AltrArte, laboratorio artistico-educativo che dal 12 al 15 dicembre 2017 porterà alcune delle sue più belle opere negli spazi della Biblioteca di Torre Boldone (BG), per poi fare tappa domenica 17 dicembre a Nembro (BG), in occasione del tradizionale mercatino natalizio.

Realizzato grazie al supporto del C.I.S Comitato Iniziative Sociali e nato dalla collaborazione tra il Centro Diurno Disabili (CDD) di Nembro e la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, AltrArte è un luogo di valorizzazione della differenza, dell’autenticità, del talento. Uno spazio in cui la dimensione personale più intima di ciascuno è libera di emergere, mostrarsi, farsi comprendere. Animato dal piacere del gioco, AltrArte è un contesto di scambio, un percorso all’interno del quale sviluppare le potenzialità di ogni persona.

Guidati alla scoperta dell’arte contemporanea e dei suoi maestri, gli ospiti del CDD di Nembro sperimentano tecniche, materiali, strumenti, realizzando lavori individuali e di gruppo unici. Opere d’arte espressione di libertà creativa, di valore, di talento. A Torre Boldone e a Nembro nei prossimi giorni saranno protagoniste proprio alcune di queste opere realizzate dagli ospiti del CDD, lavori che condurranno il visitatore alla scoperta di uno sguardo Altro, raccontando un progetto che dal 2015 ad oggi continua ad emozionare.

AltrArte vi aspetta:

DAL 12 AL 15 DICEMBRE 2017
BIBLIOTECA DI TORRE BOLDONE
Via Reich 2/A
Orari di apertura: dalle 9.00 alle 12.30 / dalle 14.00 alle 18.30

DOMENICA 17 DICEMBRE 2017
MERCATINO DI NATALE ARTISTICO-GASTRONOMICO DI NEMBRO
L’appuntamento è dalle 10.00 alle 18.30 lungo le vie del paese.