Mestieri Lombardia e FGB puntano i riflettori sulla valorizzazione dei giovani
Ci siamo: al via domani mercoledì 9 ottobre 2019 – dalle 9.30 alle 13.30 – presso il Milano Luiss Hub for makers and students di Via Massimo D’Azeglio 3 il workshop “Giovani: una risorsa da valorizzare”, appuntamento promosso da Mestieri Lombardia con la Fondazione Brodolini e con il patrocinio di CGM e Confcooperative Lombardia.
Sarà un appuntamento fra operatori, istituzioni, giovani ed imprese per mettere a fuoco quel che ha funzionato e quel che invece c’è da migliorare negli interventi a favore dei giovani e come connettere la risorsa rappresentata dai giovani alle esigenze espresse dalle imprese.
“Solo con un forte impegno condiviso, con uno sforzo congiunto di tutte le componenti riusciremo a migliorare significativamente il funzionamento del mercato del lavoro» – ha affermato Stefano Radaelli, direttore di Mestieri Lombardia -. “Per garantire al sistema Paese di competere nella generazione e distribuzione di valore economico e sociale, c’è bisogno delle scuole ma anche delle imprese, delle agenzie per il lavoro, degli enti di ricerca e di tutte le istituzioni”.
“Giovani: una risorsa da valorizzare” vuole essere un momento caratterizzato da pratiche non sempre abbastanza diffuse, quali:
– la condivisione della conoscenza e degli apprendimenti di ciascuno nella prospettiva che
possa diventare un arricchimento per tutto il sistema dei servizi per i giovani
– l’autocritica che renda capaci di identificare i punti di debolezza degli interventi per
concorrere, ciascuno con il proprio ruolo, a costruire condizioni migliori
– l’ascolto dei soggetti in campo a cui si rivolge spesso uno sguardo frettoloso
Giovani: una risorsa da valorizzare
mercoledì, 9 ottobre 2019 ore 9.30
Milano Luiss Hub for markers and students
Via Massimo D’Azeglio n. 3
#risorsegiovani