SESSUALITÀ E DISABILITÀ: PARLIAMONE

SESSUALITÀ E DISABILITÀ: PARLIAMONE

CONVEGNO

Sabato 23 settembre 2017 dalle 8.30 presso l’Auditorium delle Scuole Elementari di Clusone (BG) si terrà il convegno Sessualità & disabilità: parliamone, appuntamento organizzato dalle cooperative sociali Sottosopra e Azzurra, dall’Ambito territoriale n.9 Valle Seriana Superiore e Val di Scalve e dal Comune di Clusone.

PROGRAMMA E MODULO DI ISCRIZIONE

Il programma della mattinata prevede una sessione teorica con l’intervento di Fabrizio Quattrini – psicologo, psicoterapeuta, sessuologo e socio fondatore dell’Istituto italiano di Sessuologia Scientifica e del Comitato promotore per l’Assistenza Sessuale in Italia “LoveGiver” – cui seguirà (dalle 11.15 alle 12.30) un momento di riflessione e discussione. Nel pomeriggio (dalle 14.00 alle 16.00) sarà dato spazio ad una sessione pratica che proporrà quattro lavori di gruppo: IN FAMIGLIA_confronto e dialogo con Fabrizio Quattrini / A SCUOLA_il curriculum verticale sulla sessualità nel contesto scolastico per insegnanti, docenti di sostegno ed educatori scolastici / NEI SERVIZI_il lavoro educativo nei servizi per persone con disabilità / SPAZIO AUTISMO_il lavoro educativo sul tema della sessualità. Nel modulo di inscrizione sarà necessario indicare a quale di questi gruppi si desidera partecipare. Per chi volesse sarà possibile prenotare il pranzo (12.30-14.00) al costo convenzionato di 12 euro.

ISCRIZIONI

E’ necessario compilare e inviare il modulo di iscrizione entro martedì 19 settembre 2017 presso:
SOTTOSOPRA, Via Grumella 2 – 24020 Parre (BG), loc. S. Alberto
AMBITO TERRITORIALE n. 9, Via Somvico 2 – 24023 Clusone (BG)

Il modulo può essere inoltre consegnato a mezzo e-mail ai seguenti indirizzi: sottosopraclusone@alice.it – ambito@comune.clusone.bg.it

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

Per informazioni: Tel. 035-703451 – 0346-89605